DA GENNAIO IMPORTANTI NOVITA’ AIR KONTROLL
7 Marzo 2019RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DI STRUTTURE PUBBLICHE
3 Aprile 2019
I condomìni specialmente quelli datati, che costituiscono oltre il 70% del parco immobiliare italiano, sono strutture molto energivore, cioè richiedono il dispendio di tanta energia per essere riscaldati e raffrescati l'abbiamo detto più volte.
Per contenere i consumi sono diverse le soluzioni proposte e applicate come l’installazione di impianti di riscaldamento più efficienti, di infissi a bassa trasmittanza termica, ecc.
Un azione fondamentale e una strategia risolutiva, che fortunatamente sta prendendo sempre maggiore importanza per la sua completezza ai fini del contenimento energetico totale dei fabbricati, è l’isolamento termico dell’intero involucro...ovvero l’insieme di tutte le superfici che interagiscono con l’esterno.
Il team di Air Kontroll anzitempo aveva intuito l'importanza di queste azioni e per questo aveva realizzato dei test su strutture condominiali che evidenziano in maniera importante questo risultato. Vedi insieme a noi le schede di comparazione di questi tre diversi fabbricati prima e dopo l'applicazione di Air Kontroll.