CHI SIAMO

Il progetto Air Kontroll nasce da un intuizione dei primi anni ’90, quando la CO.GE.I. in collaborazione con un’altra Azienda si trovò a dover risolvere una problematica all’interno di una sala operatoria di un struttura ospedaliera romana. Tale ambiente sterile per eccellenza era contaminato invece da polveri sottili (inquinamento) presenti all’interno del controsoffitto; l’esigenza di capire l’origine del problema ha permesso che individuassimo quello che era, ed è a tutt’oggi, la principale falla di accesso dell’aria…cioè l’asola di scorrimento delle avvolgibili. Affidammo ad un Ingegnere gli approfondimenti del caso su cause e conseguenze del fenomeno e relativi benefici di applicazione del dispositivo a chiusura di quei fori. Negli anni, furono compiuti studi e approfondimenti che andarono oltre a quell’applicazione specifica, facendo emergere una serie di benefici tangibili e importanti oltre a quello per cui il dispositivo era stato pensato. Queste attività crearono una serie di elementi a fondamentale corredo e supporto dell’odierna applicazione del dispositivo.

Negli anni a seguire tuttavia, ci concentrammo soprattutto nel settore edilizio mettendo momentaneamente nel cassetto il dispositivo. Gli anni di attenzione alla riqualificazione, al risparmio e al contenimento energetico erano ancora lontani; il caro bolletta non era ancora tra i pensieri principali della Sig.ra Maria e gli allarmi ambientali avevano appena iniziato ad affacciarsi ad una ancora piccola platea.

Con rinnovata energia da qualche anno, visto il rafforzarsi degli ambiti di applicazione e le potenzialità di mercato, abbiamo deciso di riattivarci in tal senso. Air Kontroll è diventata oggi la risposta all’esigenza di efficientamento del parco immobiliare esistente e strumento indispensabile per il risparmio energetico. La sua efficacia e la sua semplicità, in tutte le fasi del montaggio, ha decretato la crescita di una rete vendita presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro e alla professionalità di rivenditori e professionisti che hanno testato e riconosciuto la validità di Air Kontroll.

 

AIR KONTROLL

è diventata oggi la risposta all’esigenza di efficientamento del parco immobiliare esistente e strumento indispensabile per il risparmio energetico.

LA MISSION

La fiducia da parte dei nostri partner commerciali e dei consumatori che ci hanno scelto, ci spinge a volerci mettere alla prova e a lavorare verso un obiettivo ancora più grande e ambizioso: contribuire alla riduzione di CO2 emessa nell’atmosfera con un sistema che rispetti criteri di sostenibilità. Attraverso una serie di sperimentazioni abbiamo realizzato un dispositivo interamente lavorato in Italia, non richiede quasi alcuna manutenzione ed è costruito con materiali duraturi di alto livello, per l’95% riciclabili.

Secondo il patto 20 20 20, l’abbattimento dei consumi energetici va perseguito anche attraverso l’efficientamento del complesso edilizio già esistente. I dati dimostrano infatti che, nel 65% del patrimonio edilizio italiano, si verifica un consumo di energia primaria doppio rispetto alla classe di efficienza energetica individuata dagli standard normativi. Riteniamo che, chiudendo le asole di scorrimento degli avvolgibili attraverso l’uso di un dispositivo con Brevetto d’invenzione e certificato come Air Kontroll, si potrebbe inibire facilmente la circolazione di aria esterna nelle intercapedini murarie e limitare fortemente la dispersione energetica. Questo risultato porterebbe ad una drastica riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Abbiamo calcolato che in una città come Roma questa strategia consentirebbe una diminuzione di emissione giornaliera di circa 7.000,000 mc-giorno di CO2. un dato significativo e performante, in linea con il risultato che si prefigge di raggiungere il patto 20 20 20.

Questa dunque la nostra mission: lavorare per offrire un dispositivo pratico ed economico, capace di garantire massima efficacia e spesa contenuta. Installare Air Kontroll permette non solo di ottimizzare concretamente i propri consumi, ma di vivere in casa e all’esterno in un ambiente più salubre e sostenibile per tutti.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.