CHI SIAMO

E’ la fine degli anni ‘80 quando la CO.GE.I. inizia ad operare nel settore edilizio al termine di un percorso formativo e di cantiere avvenuto nell’azienda di famiglia, sviluppando forti competenze sia in ambito progettazione che ristrutturazione. L’ampio raggio d'azione all’interno del settore, ha consentito alla società d'interfacciarsi con altri operatori e altre professionalità facendo nascere importanti e stimolanti collaborazioni. Il confronto costante ha portato ad una riflessione più concreta sulla necessità in ambito sanitario e non solo, fino a quel momento del tutto ignorata, di rendere salubri gli ambienti.

Si inizia dunque ad elaborare il progetto di chiusura degli ingressi d’aria in prossimità degli avvolgibili per evitare che attraverso le intercapedini murarie possano introdursi all’interno impurità e polveri inquinanti. Nel corso del tempo è arrivata anche la consapevolezza di quanto questo sistema di chiusura abbia una notevole influenza positiva sul risparmio energetico così come sulla coibentazione termica e acustica dei fabbricati. In quegli anni sia la società che le istituzioni non rivolgevano ancora l’attenzione a concetti come sostenibilità ambientale e risparmio energetico, oggi così importanti sotto il profilo ecologico ed economico.

La Co.Ge.I. ha quindi scelto di riprendere in mano il progetto e di concretizzarlo. Air Kontroll è diventata oggi la risposta all’esigenza di efficientamento del parco immobiliare esistente e strumento indispensabile per il risparmio energetico. La sua efficacia e la sua semplicità, in tutte le fasi del montaggio, ha decretato la crescita di una rete vendita presente su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro e alla professionalità di rivenditori e professionisti che hanno testato e riconosciuto la validità di Air Kontroll.

 

AIR KONTROLL

è diventata oggi la risposta all’esigenza di efficientamento del parco immobiliare esistente e strumento indispensabile per il risparmio energetico.

LA MISSION

La fiducia da parte dei nostri partner commerciali e dei consumatori che ci hanno scelto, ci spinge a volerci mettere alla prova e a lavorare verso un obiettivo ancora più grande e ambizioso: contribuire alla riduzione di CO2 emessa nell’atmosfera con un sistema che rispetti criteri di sostenibilità. Attraverso una serie di sperimentazioni abbiamo realizzato un dispositivo interamente lavorato in Italia, non richiede quasi alcuna manutenzione ed è costruito con materiali duraturi di alto livello, per l’95% riciclabili.

Secondo il patto 20 20 20, l’abbattimento dei consumi energetici va perseguito anche attraverso l’efficientamento del complesso edilizio già esistente. I dati dimostrano infatti che, nel 65% del patrimonio edilizio italiano, si verifica un consumo di energia primaria doppio rispetto alla classe di efficienza energetica individuata dagli standard normativi. Riteniamo che, chiudendo le asole di scorrimento degli avvolgibili attraverso l’uso di un dispositivo con Brevetto d’invenzione e certificato come Air Kontroll, si potrebbe inibire facilmente la circolazione di aria esterna nelle intercapedini murarie e limitare fortemente la dispersione energetica. Questo risultato porterebbe ad una drastica riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Abbiamo calcolato che in una città come Roma questa strategia consentirebbe una diminuzione di emissione giornaliera di circa 7.000,000 mc-giorno di CO2. un dato significativo e performante, in linea con il risultato che si prefigge di raggiungere il patto 20 20 20.

Questa dunque la nostra mission: lavorare per offrire un dispositivo pratico ed economico, capace di garantire massima efficacia e spesa contenuta. Installare Air Kontroll permette non solo di ottimizzare concretamente i propri consumi, ma di vivere in casa e all’esterno in un ambiente più salubre e sostenibile per tutti.

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.